Implantologia
L’implantologia dentale permette di sostituire uno o più elementi dentari mancanti con “radici artificiali” in titanio le quali, grazie ad un processo biologico chiamato osteointegrazione, consentono l’applicazione di una protesi fissa.
Gli impianti sono i sostituti artificiali delle radici del dente e vengono inseriti nell’osso per sostenere il dente artificiale, che può essere inserito dopo un periodo di attesa oppure nella stessa seduta.
Gli impianti dentali si integrano perfettamente con l’osso e diventano un buon punto di ancoraggio per il dente sostitutivo, grazie alla biocompatibilità del titanio.
Gli interventi di implantologia possono essere molto utili anche per stabilizzare dentiere mobili, così da dare maggiore comfort al paziente.
Hai perso un dente per un trauma o per cause naturali? Vorresti avere un dente sostitutivo? Fissa subito un appuntamento con un nostro medico chirurgo odontoiatra per stabilire assieme a lui quale possa essere il percorso migliore per il tuo impianto dentale.